Casa di riposo Marulli – Ostra Vetere
22 Mag, 2023
La Fondazione “ Casa dell’Ospitalità Federico Marulli” sorge ad Ostra Vetere in Via Leopardi, 2 in provincia di Ancona. La struttura è situata nella zona centrale del Comune in una posizione tranquilla in cui si può scorgere panorami rilassanti che la circondano. La Fondazione “Casa dell’Ospitalità Federico Marulli” è una struttura composta da un piano inferiore e un piano superiore ben collegati fra loro con una apposita montalettighe.
Ospita n. 30 anziani tra autosufficienti e non, sono seguiti da personale qualificato Oss (Operatori Socio Sanitari) e Infermieri Professionali che effettuano ogni giorno il proprio lavoro con la massima collaborazione e nel rispetto della persona. All’interno della Fondazione “Casa dell’Ospitalità Federico Marulli è presente anche l’animazione da parte di professionisti che allietano le giornate, con delle attività adatte alle loro capacità.
La Fondazione Federico Marulli, ha lo scopo di offrire serenità e la tranquillità ai propri Ospiti creando un ambiente familiare. dispone una capacità ricettiva n. 30 posti letto e concede servizi assistenziali e socio sanitari per persone anziane autosufficienti, semi autosufficienti e non autosufficienti mediante due strutture:
• – n.10 posti letto in Casa di Riposo;
• – n.20 posti letto in Residenza Protetta;
La Casa di Riposo è un luogo protetto dotato di assistenza diurna e notturna, a cui l’anziano autosufficiente, o semi autosufficiente, può chiedere ospitalità. Si pone come struttura abitativa con le finalità individuate nell’art. 6 della Legge Regionale n. 20/2002, ovvero è “una struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera, destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, sia anziani autosufficienti che per loro scelta preferiscono avere servizi collettivi o che per senilità, per solitudine o altro motivo, richiedono garanzie di prestazione nell’arco della giornata e servizi di tipo comunitario e collettivo. La Residenza Protetta è rivolta a soggetti non autosufficienti, è una struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse. La Residenza Protetta fornisce ospitalità ed assistenza assicurando assistenza medica, infermieristica e riabilitativa accompagnato da un livello elevato di assistenza tutelare ed alberghiera. In particolare la Residenza Protetta, per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute ed il benessere dell’anziano ospitato, offre: – occasioni di vita comunitaria, attività ricreative e servizi per l’aiuto nelle attività quotidiane; – attività finalizzate al mantenimento e all’attivazione delle capacità residue; assistenza medica, infermieristica e riabilitativa.
Visita il sito della Casa di riposo Marulli